Sant'Anna e IUSS: una federazione per valorizzare talento e merito nella formazione e nella ricerca

Il Sant'Anna di Pisa e la Scuola IUSS di Pavia individuano nella valorizzazione del talento e nel riconoscimento del merito i loro valori più importanti. Grazie a questa base condivisa e alla comune esperienza collegiale, nonché all'impegno nello sviluppo di progetti di ricerca avanzata e di frontiera, le due scuole universitarie superiori si sono unite in una federazione.

Pur mantenendo la loro autonomia scientifica, gestionale, amministrativa, il Sant'Anna e lo IUSS trovano nell'unico Consiglio di Amministrazione il "garante" del coordinamento per svolgere iniziative di interesse comune, sulla base delle indicazioni ricevute dai rispettivi Senati Accademici.

Le iniziative congiunte trovano particolare attenzione nelle attività di orientamento universitario: la scuola estiva, promossa dal Sant'Anna e giunta per il 2016 alla XVIII edizione, costituisce un’occasione unica per presentare il modello formativo delle Scuole Superiori.

Documenti allegati:

VERSIONE MOBILE